Le ultime novità di Studio ZEA

Sbiancamento dentale a Imola | Studio Zea

SBIANCAMENTO DENTALE A IMOLA

Sbiancamento dentale a Imola Sbiancamento dentale a Imola: come sbiancare i denti in modo professionale? Puoi scegliere di affidarti a noi dello Studio Zea per far tornare i tuoi denti a brillare! Leggi questo articolo per scoprire tutto ciò che devi sapere! Sbiancamento dentale: cos’è? Sai di cosa si tratta quando parliamo di sbiancamento dentale?…

DENTI MOSTRUOSAMENTE SANI!

Il nostro studio apre le sue porte, che tenebrosamente scricchiolano però, perchè Halloween è vicino con i suoi scheletri e le sue zucche! Un incontro pensato per i nostri bimbi, per raccontargli qual’è il modo migliore di lavarsi i denti e prendersi cura della propria bocca. Un momento divertente e”terrificante” per far conoscere i professionisti Zea in una nuova…

I nostri figli e lo sport

Un incontro pensato in collaborazione con le associazioni Atletica Imola e Grifo Basket per affrontare insieme il tema della pratica sportiva dei nostri figli nel quale lo sport è visto come elemento fondamentale per una corretta crescita. Diversi professionisti affronteranno il tema ognuno dal suo punto di vista portando la propria esperienza. Per informazioni: 0542/628404…

D-FENDER®

DAI UNA SVOLTA ALLA TUA ATTIVITA’ SPORTIVA! MANTIENI AL MASSIMO LE TUE PRESTAZIONI E PROTEGGI IL TUO SORRISO E QUELLO DEI TUOI FIGLI GRAZIE AL NUOVO PARADENTI PROFESSIONALE D-FENDER, INTERAMENTE PERSONALIZZATO PER GARANTIRTI MASSIME PRESTAZIONI E MASSIMO COMFORT DURANTE TUTTE LE ATTIVITA’ SPORTIVE. PRENOTA OGGI STESSO AL CENTRO ODONTOIATRICO ZEA UNA VISITA PER AVERE INFORMAZIONI…

Tecnologie all’avanguardia

Nel nostro studio ci dotiamo sempre dei migliori strumenti per darvi il massimo dei risultati. Ultimi arrivati sono lo scanner 88scan e il software Planmeca Romexis. 88SCAN e’ uno scanner che ci permette di studiare con estrema precisione il vostro caso ricostruendo esattamente la vostra situazione dentale. Parallelamente tutti i dati in nostro possesso vengono…

Cos’è l’endodonzia?

L’Endodonzia è la branca dell’Odontoiatria che concerne la morfologia, la fisiologia e la patologia della polpa dentale umana e dei tessuti periradicolari; clinicamente tratta dell’eziologia, della diagnosi, della prevenzione e della terapia delle patologie pulpari e delle lesioni periradicolari ad esse associate. Come per qualsiasi altra diagnosi di natura medica, la diagnosi endodontica si basa…

Chi è l’Odontotecnico

L’Odontotecnico è diplomato presso un istituto professionale, chiamato alcune volte impropriamente “meccanico dentista”. Egli realizza nel suo laboratorio odontotecnico dei manufatti protesici su impronte fornitegli dal dentista (odontoiatra). L’odontotecnico, quindi, non può intervenire, neanche in presenza del dentista, nella bocca del paziente.

Chi è l’Odontoiatra

Il vostro dentista è il professionista della salute orale. E’ un laureato specializzato nella cura delle malattie orali e svolge la sua attività in uno studio odontoiatrico. È iscritto all’Albo degli Odontoiatri della provincia in cui esercita presso l’Ordine dei Medici che ne controlla la serietà del comportamento e la sua effettiva preparazione. E’ tenuto…

Mio figlio ha il terrore dei medici, sarà possibile curargli alcuni denti che mi sembrano cariati?

Se il piccolo paziente non sente dolore vive l’esperienza dal dentista come un gioco, spesso interessandosi compiutamente di quello che vede in studio. Fortunatamente oggi è possibile intervenire sulla carie in modo assolutamente indolore. Nei pazienti più vivaci, l’uso del protossido di azoto, che seda il paziente, fa sì che egli non avverta più neppure…